Un drammatico incidente si è verificato nella notte tra lunedì e martedì, attorno all’una, all’altezza del km 673 dell’Autostrada del Sole, tra i caselli di Cassino e Pontecorvo, in direzione di Napoli; a perdere la vita, tre persone: due perugini e una residente a Napoli.
La dinamica di quanto accaduto è ora al vaglio della Polizia di Stato, prontamente intervenuta sul posto assieme a tutti i mezzi di soccorso; stando ad una prima ricostruzione, sembra che uno dei mezzi pesanti coinvolti nel sinistro abbia rallentato improvvisamente per evitare l’impatto con un veicolo in panne che lo precedeva ma da dietro è sopraggiunto un altro autotreno che l’ha tamponato a tutta velocità. Subito dopo una vettura si è schiantata contro i due pesanti automezzi.
Il tamponamento è stato talmente violento che la cabina del tir si è ridotta ad un ammasso di lamiere.
Il tratto è restato chiuso per tutta la notte ed è stato riaperto solo alle prime luci dell’alba. Sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e di ripristino della percorribilità dell’intera carreggiata, in attesa del completamento delle quali è stata installata una deviazione in carreggiata opposta, per consentire il deflusso del traffico su due corsie sia in direzione Napoli che in direzione Roma.
Attualmente, fa sapere Autostrade, in corrispondenza della testata della deviazione, si registra un chilometro di coda in direzione di Napoli.