Importante passaggio di consegne – oggi, venerdì 5 agosto 2022 – nella sede della Tenenza della Guardia di Finanza di via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa ad Anagni tra il Luogotenente c.s. Massimo Moriconi e il Sottotenente Angelo Carinci, entrambi militari di lungo corso e di grande esperienza; a formalizzarlo, il Comandante Provinciale di Frosinone, Col. t.SFP Cosimo Tripoli e il Comandante del Gruppo di Frosinone, Magg. Precentino Corona.
Le redini della Tenenza di Anagni passano dunque in mano al Sottotenente Angelo Carinci; arruolatosi nel Corpo nell’anno 1987, ha prestato servizio dal 1995 presso le Sezioni Speciali dell’ex Nucleo Centrale e dal 2012 presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Frosinone, ricevendo dai vertici della Guardia di Finanza numerosi riconoscimenti per le attività ispettive svolte in materia di fiscalità internazionale.
È laureato in Scienze dell’Amministrazione e ha frequentato il 4° Corso Straordinario “S.Ten. Paolini”, presso la nuova Accademia di Bergamo, per Ufficiali del Corpo provenienti dalla categoria luogotenenti.
“Il Col. Cosimo Tripoli – si legge in una nota inviata a questa redazione dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone – ha ringraziato il Luogotenente Massimo Moriconi, che assume il Comando della Sezione Operativa della Tenenza, per la collaborazione fornita nel periodo trascorso e per i risultati di servizio conseguiti, formulando al Sottotenente Angelo Carinci i migliori auspici ed auguri per l’assunzione del nuovo incarico”.
Auguri fervidi di ottimo e proficuo lavoro e congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico anche da parte della redazione tutta di anagnia.com e di tutti i nostri lettori!