Piglio vola alto, nel nome del Cesanese e della promozione del territorio: l’inaugurazione della prima edizione del San Lorenzo Wine Festival, che si svolgerà fino al prossimo 11 agosto, infatti, è stata un vero e proprio successo con tante, tantissime persone giunte da ogni dove per partecipare alla serata con lo scrittore e winemaker Roberto Cipresso.
A fare gli onori di casa, proprio davanti al palazzo comunale, il sindaco Mario Felli, il consigliere con delega al Turismo Matteo Celletti, la consigliera con delega alla Cultura Maria Grazia Borgia.
Ospiti, l’assessore del Comune di Valmontone con delega alle Attività Produttive Giulio Pizzuti, lo chef stellato Salvatore Tassa, vicepresidente della Strada del vino Cesanese e, appunto, Roberto Cipresso.
I numerosi visitatori hanno avuto la possibilità di degustare i vini presentati dalle numerose cantine presenti e i prodotti tipici del territorio, miele, olio, tartufo e dolci tipici
“Il San Lorenzo Wine Festival, che rientra del progetto “Arte da bere – le dimore del vino”, è stato ideato con l’intento di far conoscere il nostro territorio attraverso l’eno-turismo rendendo, ancora una volta, protagonista il vino Cesanese, prodotto di eccellenza del nostro territorio – ha affermato il primo cittadino di Piglio avv. Mario Felli – siamo orgogliosi del nostro vino e speriamo di vedere nel tempo i frutti di questo nostro lavoro di promozione del territorio.
LA DICHIARAZIONE DI ROBERTO CIPRESSO, SCRITTORE E WINE-MAKER MOLTO CONOSCIUTO IN ITALIA E ALL’ESTERO
Il San Lorenzo Wine Festival proseguirà anche stasera, con la partecipazione – in piazza Roma – dei canti e dei balli popolari degli Hernicantus e dei Saltallara. Domani sera, 10 agosto, sempre in piazza Roma sarà la volta dei Tammuriarè e della loro musica popolare cilentana.
C’è attesa, inoltre, per la serata conclusiva del Festival, prevista – appunto – per il prossimo 11 agosto: in questa occasione, infatti, è in programma uno show-cooking dello chef stellato Paolo Gramaglia, stella Michelin del ristorante President al Castello Alto. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al centro culturale Eureka telefonando a questo numero 0775326179 o inviando una mail a info@eurekapiglio.it.