Un grande evento di pubblico e spettacolo, questo è stato il concerto di Arisa che nella serata di ieri, 11 agosto, ha animato il centro storico di Paliano, richiamando in città migliaia di persone, riunite nella splendida cornice di viale Umberto I per assistere alla performance di una delle più popolari e talentuose artiste dell’attuale panorama musicale italiano.
«Il successo del concerto di Arisa – ha dichiarato il vicesindaco con deleghe a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori – conferma la voglia della nostra città di tornare ad appropriarsi di spazi e tempi da dedicare al divertimento, alla socialità, alla voglia di stare insieme. Paliano ha ospitato una delle interpreti più importanti della musica italiana di oggi, vincitrice, tra i tanti riconoscimenti ottenuti in una già lunga carriera, del 59° Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”, e del 64° Festival di Sanremo, nella categoria “Campioni”. Questo evento rinnova in noi amministratori la fiducia nel tornare con forza a progettare e rendere concrete quelle iniziative che hanno reso negli anni Paliano un punto di riferimento di un intero territorio territorio».
«Il concerto di Arisa è stato un evento straordinario che restituisce gioia e prestigio alla nostra città dopo le tante ristrettezze e privazioni imposte dalla pandemia. La partecipazione di migliaia di persone ha permesso a Paliano di tornare a interpretare il ruolo che merita, una città ospitale, accogliente e piena di vita. Ringrazio il Consorzio “I Castelli della Sapienza”, nella persona del presidente Angelo Rossi, per il contributo riconosciuto al nostro Comune nell’organizzazione di questa splendida serata di musica e socialità. Ringrazio inoltre la Pro Loco cittadina, i comitati di zona, la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’A.N.N.Pe., l’Accademia Kronos, la polizia locale e le forze dell’ordine che, grazie al loro impegno, hanno garantito la fruibilità e la sicurezza di un evento che resterà impresso nella nostra memoria collettiva». Queste sono state le parole del sindaco Domenico Alfieri.
articolo e foto a cura dell’ufficio stampa del Comune di Paliano, che ringraziamo