Mons. Domenico Pompili, già vescovo di Rieti e, dal 2 luglio 2022, vescovo eletto di Verona, ha fatto visita ieri, martedì 16 agosto, alla comunità di Filettino, accolto con affetto da centinaia di cittadini e villeggianti.
Originario di Acuto, mons. Domenico è molto legato a questi luoghi in quanto per diversi anni ha seguito don Alessandro De Santis, per 75 anni parroco di Filettino morto centenario nel 2017, a cui il Comune – il prossimo 28 agosto – dedicherà una intera giornata filatelica con la realizzazione di uno speciale annullo a lui intitolato.
Il primo ad accogliere il vescovo al suo arrivo in paese è stato proprio il sindaco Gianni Taurisano il quale si è detto “onorato” per la straordinaria visita. Durante la sua permanenza, il prelato ha celebrato una santa messa alla quale hanno preso parte centinaia di persone. Al termine della funzione religiosa si è soffermato a parlare con i tanti fedeli che hanno voluto incontrarlo per scambiare con lui qualche parole o semplicemente per stringergli la mano.