Si concluderà la sera del 31 agosto la rassegna “Anagni Magica Misteriosa”, patrocinata dal Comune di Anagni e giunta quest’anno alla sua sesta edizione, con il concerto-spettacolo “La Notte, la Luna e Tu” al Parco delle Rimembranze.
L’evento, previsto per domenica 7 agosto, è infatti stato posticipato a causa di impreviste avverse condizioni meteorologiche. Da sei anni la rassegna, oltre ad aver il privilegio e la responsabilità di valorizzare e trasformare in palcoscenico naturale per concerti questo eccezionale giardino pubblico, si pone come obiettivo quello di dare spazio e visibilità ad eccellenze artistico-performative per territorio, che ha dato e continua a dare natali a tantissimi artisti di qualità.
Quest’anno, senza alcun dubbio, si è scelto di offrire al pubblico un concerto di pianoforte e voce recitante unico ed irrepetibile nel suo genere, che unisce il virtuosistico talento del maestro Francesco Carlesi alla trascinante forza interpretativa dell’attrice Francesca Reina: un viaggio evocativo dedicato alla luna, alla notte e all’eros che unisce brani di musica classica a contemporanei, scivolando fra i versi di tre grandissimi poeti del ‘900, Garcia Lorca, Ghianni Ritsos e la Szymborska. Due interpreti eccezionali, tre poeti immortali e innumerevoli meravigliosi brani musicali. Un evento da non perdere.
In caso di condizioni meteo avverse il concerto sarà spostato nella Sala della Ragione. Per informazioni: 3288350889.