Segnaletica rovinata, cancellata o persino inesistente, in uno degli incroci a quattro vie considerato tra i più pericolosi sul territorio comunale, quello in cui si incrociano perpendicolarmente via Famelica e via Castagnola, nella zona periferica di La Rena di Anagni.
Una situazione ai limiti della sostenibilità, dove le strisce e i segnali del «dare precedenza» sono quasi invisibili a causa della vegetazione, ma anche dell’incuria. Tanto che un giorno sì e l’altro pure qui si verificano incidenti, più o meno gravi; è quanto accaduto anche oggi, verso metà mattinata, quando due auto si sono scontrate finendo entrambe fuoristrada. “Una delle due – fa notare un nostro lettore, testimone oculare della scena – era finita addosso ad un albero e per poco non ci è salita su”. Fortunatamente, nel sinistro, non sono stati registrati feriti ma entrambi i conducenti hanno richiesto comunque l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Anagni per gli opportuni rilievi del caso.
I residenti, e molti automobilisti che ogni giorno transitano da quelle parti, da tempo chiedono che venga collocata adeguata segnaletica stradale e che l’incrocio venga messo in sicurezza. Ma ad oggi non ci sono stati gli interventi attesi e incidenti come quello odierno continuano ad essere piuttosto frequenti.