Inizierà lunedì 5 settembre prossimo la nuova stagione sportiva della A.S.D. Virtus Volley Anagni che da quest’anno ha ampliato il proprio raggio di azione. Infatti, la società ha voluto fare un salto di qualità e si è fatta promotrice di un progetto destinato a durare a lungo. Grazie all’accordo siglato con la società Volley Ferentino è nata l’A.S.D. Virtus Volley Anagni-Ferentino.
La proposta, ambiziosa, è quella di costituire un punto di riferimento quantitativo e qualitativo per tutta la pallavolo giovanile nel territorio di Ferentino, Anagni e zone limitrofe. È un grosso impegno per la società che mobilita validi e qualificati istruttori ma che ha come obiettivo la volontà di creare un punto di riferimento per tutte le persone che si vogliono avvicinare a questo sport, sia agonistico che amatoriale, in un contesto socializzante e formativo.
“Siamo entusiasti di cominciare questa nuova stagione sportiva con l’obiettivo di iniziare un nuovo percorso che porti ad una più ampia visibilità territoriale e promozionale del Volley e Minivolley. Abbiamo in mente un progetto che porti alla valorizzazione di tutti i settori giovanili, insegnando loro non solo i rudimenti di questo bellissimo sport, ma curando anche l’aspetto educativo al fine di farli crescere come futuri cittadini onesti, rispettosi delle regole e degli avversari”: è questa la missione della società, come afferma il presidente prof. Virgilio Casali.
articolo e foto a cura di Giorgia Casali