Immondizia accumulata per giorni, cattivi odori e topi in libera uscita: residenti, esercenti e frequentatori delle zone a ridosso di viale Regina Margherita insorgono a causa della imperversante incresciosa situazione determinata dalla presenza del punto di raccolta in cui le attività operanti nei pressi conferiscono i propri rifiuti.
“Una situazione insopportabile dura da anni e di anno in anno peggiora, in barba alle più elementari norme igienico-sanitarie, di decoro ed ordine pubblico – spiega, ad anagnia.com, una persona residente poco lontano – questa sera (ieri sera, 4 settembre, per chi legge – n.d.r.) sono chiuso in casa con le finestre serrate per la puzza insopportabile che arriva dal centro raccolta rifiuti presente nella centralissima strada di fronte alla Farmacia Giuliani, sotto al parco pubblico dove giocano le nostre future generazioni, sulla strada dove sono costretti ad attraversare i nostri studenti e sul marciapiede dove sono accolti i nostri turisti che posteggiano presso il parcheggio di via San Magno“.
Aggiunge, poi, il nostro lettore: “è tutta questa estate torrida che ho le finestre chiuse per la puzza, è tutta l’estate che vengo svegliato tra le 5.00 e le 6.00 per la puzza che aumenta in proporzione incredibile i giorni e nei momenti in cui viene raccolta. Per non parlare, poi, dei topi: per evitarli, qualcuno stava per essere investito”.
Infine, conclude: “un pensiero a quei giovani lavoratori costretti a raccogliere la spazzatura in condizioni disumane e irrispettose della loro dignità, non c’è nessuno che li difende?
Questa situazione insopportabile dura da anni e di anno in anno peggiora”.