Una festa caratterizzata, da sempre, dai due aspetti religioso e civile proprio per questo molto sentita e partecipata dai morolani e da tanti che vivono nei paesi viciniori: parliamo della ricorrenza della Madonna del Piano che quest’anno, dopo due anni di fermo dovuto alla contingente situazione sanitaria nazionale ed internazionale, torna ad essere festeggiata nel piccolo ma caratteristico borgo abbarbicato sui Monti Lepini.
Con oltre 150 anni di storia alle spalle, quella della Madonna del Piano è iscritta all’albo delle feste centenarie del Lazio e appunto, come da tradizione, si svolgerà durante la terza settimana di settembre.
IL PROGRAMMA
16 settembre: la serata sarà animata dalla cover band di Adriano Celentano “Lui e gli amici del Re”; l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00.
17 settembre: alle ore 21.00 l’esibizione della scuola aereo acrobatica “Lady Angel” mentre alle ore 21:30 lo spettacolo “Tremenda” cover band ed infine, alle ore 22:00, lo spettacolo comico con Valentina Persia
18 settembre: l’ultimo giorno della festa sarà allietato dagli straordinari e unici Brigallè, l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 22:00