Una piazza completamente rinnovata nella pavimentazione, con nuovi arredi urbani, una fontana artistica e un’opera scultorea in memoria di San Luigi Guanella, il sacerdote fondatore delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza, proclamato santo da papa Benedetto XVI nel 2011.
Un altro cantiere ‘speciale’ nella città di Ferentino: un’opera di riqualificazione che i residenti di zona Sant’Agata attendevano da tempo e per la quale oggi ringraziano con entusiasmo il sindaco Antonio Pompeo, che ha regalato loro un nuovo e bellissimo spazio di aggregazione.
Martedì 13 settembre, alle ore 17.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza, alla presenza del primo cittadino e di rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Nella stessa giornata, la città sarà coinvolta anche nei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso che prevedono, a partire dalle 21.30, lo spettacolo musicale dei ‘Brigallè’, seguito, nella giornata successiva del 14 settembre, dall’esibizione di ‘Assolutamente RINO – Tribute Band’, una delle più apprezzate cover band di Rino Gaetano.
“Con particolare orgoglio e soddisfazione – sono le parole del sindaco Antonio Pompeo – restituiamo a questa zona della nostra città non soltanto il centro di aggregazione e socialità da sempre rappresentato dalla piazza ma soprattutto un luogo di condivisione che rappresenta il cuore di Sant’Agata e che, grazie agli importanti lavori di restyling effettuati, sarà un altro fiore all’occhiello di Ferentino, un piccolo salotto all’aperto in cui i residenti potranno trascorrere i loro momenti di socialità. Un’altra opera attesa da tempo che sono felice di lasciare alla mia città”.
nota stampa e foto a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Ferentino