Ha dedicato la sua vita alla famiglia e allo sport, preparatore atletico di intere generazioni di giovani portieri ed anello di congiunzione tra i vari periodi storici che hanno caratterizzato la storia del Frosinone Calcio: il mondo del calcio provinciale piange la scomparsa di Domenico Costantini, 59 anni, uno dei migliori portieri che mai abbiano solcato i campi di calcio della provincia di Frosinone, ma non solo. Domenico è venuto a mancare questa mattina, dopo aver fieramente combattuto con un morbo che purtropo non gli ha lasciato scampo.
Egli mosse i primi passi nel mondo del calcio nei primi anni novanta nella Vis Sezze che lasciò pochi anni dopo per approdare alla Primavera della Lazio. Da qui, il trasferimento al Sora Calcio a disposizione dell’allora allenatore Claudio Di Pucchio, squadra con la quale vinse un campionato di serie D.
Arrivato al Frosinone Calcio, smise qualche anno dopo con il calcio giocato iniziando la carriera di preparatore atletico dei portieri, attraversandone tutta la storia recente, fatta di alti e bassi, fino ad oggi. Stimatissimo, apprezzato per il lavoro svolto in campo e fuori, benvoluto; decine i messaggi di cordoglio e di affetto nei confronti della famiglia da parte di amici, società di calcio, sportivi e non. Eccone alcuni:
I funerali si terranno nel pomeriggio di domani – mercoledì 14 settembre – alle ore 15.00 nel campo sportivo di Morolo.