Si è concluso domenica 11 settembre il “Weekend dello Sport”, l’evento patrocinato dal Comune di Paliano, organizzato dagli Assessorati alle Politiche per lo Spor e alle Politiche Giovanili. Le piazze del centro storico hanno fatto da teatro alle prove gratuite delle discipline più disparate, alle quali tutti i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo: volley, basket, calcio, tennis, ping pong, ginnastica ritmica, karate, ciclismo, ballo.
VANORIO CALAMARI, CONSIGLIERE CON DELEGA ALLO SPORT: “UNA BELLISSIMA VETRINA PER IL NOSTRO TERRITORIO”
«Il “Weekend dello Sport” – ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari – è un appuntamento ormai annuale all’insegna dello sport come strumento di aggregazione e di crescita personale e collettiva per i nostri ragazzi e ragazze. Una bella vetrina per conoscere le discipline e le varie associazioni sportive, presenti nel nostro territorio, che ringrazio per l’impegno e la loro passione»
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SERENA MONTESANTI: “ENTUSIASMO ALLE STELLE”
Il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti: «Sono davvero entusiasta di come sia andato questo evento, che è stato una vera festa dello Sport, e dell’enorme partecipazione che abbiamo avuto. In questi giorni Paliano si è trasformata in un campo polivalente, dove le varie associazioni del territorio si sono esibite in dimostrazioni pratiche delle rispettive discipline. Un successo che è anche merito di un tessuto associativo forte e coeso e di una cultura diffusa che promuove lo sport e i suoi valori. Ringrazio anche i partecipanti fra il Consiglio dei Giovani e fra i volontari del Servizio Civile per la collaborazione».
LE PAROLE DEL SINDACO DOMENICO ALFIERI
««Sempre più evidente la vocazione sportiva della città di Paliano – ha commentato il Sindaco Domenico Alfieri – che risponde sempre con entusiasmo al “Weekend dello Sport”, una manifestazione che ha come obiettivo quello di veicolare lo sport inteso non solo come strumento per un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche come una palestra capace di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione. Ringrazio i consiglieri Calamari e Montesanti per l’organizzazione e tutte le società sportive che hanno partecipato».