La location e la data non sono ancora state rese nota ma ormai è cosa certa: il grande e poliedrico artista romano Fausto Delle Chiaie terrà presto la sua prima esposizione personale in provincia di Frosinone. La data prevista è quella di fine mese, e sarà un’esposizione “lampo”, della durata di soli tre giorni, eventualmente prorogabile a discrezione degli organizzatori.
Artista eclettico, visionario e multiforme, dallo spirito arguto e vivace, quasi tutti i giorni, da 32 anni, espone le sue opere a Roma, sul marciapiede tra il Mausoleo di Augusto e l’Ara Pacis. Un vero e proprio museo a cielo aperto.
Da sempre, nella corso della sua lunga carriera, i luoghi, i contesti, l’arredo urbano, una pianta, un oggetto abbandonato, un cartellone pubblicitario, una pozzanghera, un determinato odore, dell’erbaccia, diventano parte o opera in sé. Un artista urbano che ha scelto lo scenario urbano come oggetto della sua ricerca.
La mostra – fanno sapere gli organizzatori – sarà a carattere “diffuso”, vale a dire potrà essere visitata attraverso un percorso che già da solo varrebbe il prezzo del biglietto, se la mostra fosse stata a pagamento: l’ingresso, infatti, è libero. Un evento straordinario e dalla portata storica; presto – su queste pagine – maggiori e più dettagliate informazioni sull’iniziativa.