Carenze, anche piuttosto gravi, nella manutenzione delle scuole che comporterebbero, come conseguenza, anche rischi per gli alunni. A denunciarlo, in una nota inviata a questa redazione, il consigliere comunale di minoranza Alessandro Cardinali il quale si sofferma a parlare del caso del plesso scolastico di Tufano di Anagni: “sono molte le segnalazioni che mi arrivano dai genitori riguardo alle condizioni pietose in cui versano i giochi che si trovano all’interno della scuola, pericolosi per chi ne usufruisce, in particolare i bambini dell’infanzia: giochi rotti, altalene senza i seggiolini di sicurezza e tappetini divelti“.
“A tutto questo – continua Cardinali – si aggiunge la generale mancanza di manutenzione ordinaria che, evidentemente, durante l’estate l’amministrazione comunale non si è preoccupata di effettuare”.
“Il risultato? L’area è completamente abbandonata a se stessa. Una situazione incomprensibile, tanto più se si considera la presenza, in Consiglio, di esponenti di maggioranza del quartiere di Tufano, un quartiere che risulta colpevolmente dimenticato dall’amministrazione comunale“.
Inoltre, Alessandro Cardinali interviene sull’annosa questione del cancello secondario di ingresso del plesso di San Giorgetto, che continua a restare chiuso: “questo comporta disagi notevoli, negli orari di entrata e di uscita dalla scuola, per le difficoltà che si incontrano a far defluire il traffico. Non si comprende perché l’amministrazione comunale non si adoperi affinché il cancello venga regolarmente aperto quando occorre. A fronte di questi problemi – conclude Cardinali – rilevo un modo approssimativo di lavorare da parte dell’amministrazione Natalia, che sembra non essere consapevole di quanto accade nelle scuole anagnine”.