Ennesimo podio per i piloti del MotoClub Ferentino impegnati nella gara di Campionato Italiano Velocità in salita “Saline-Volterra” disputatasi domenica 18 settembre a Volterra.
Le prove sono state condizionate dal maltempo che ha quasi distrutto le tende del paddok, ma una volta ristabilitasi la situazione climatica i ragazzi del Motoclub Ferentino si sono battuti da leoni.
Francesco Bonny Cianfarani ha conquistato la classe Entry a mani basse. Dopo aver dominato le prove ufficiali non trova nessun ostacolo ad aggiudicarsi la gara, troppa la differenza “tecnica” con gli altri piloti. Ad assisterlo al box il fratello Andrea Cianfarani che gli ha preparato uno scooter al “top”.
Daniel Amadio sempre nella stessa classe Entry è arrivato ai piedi del podio in quarta posizione. Non è riuscito a salire sul terzo gradino per pochi secondi.
Stesso discorso per Gabriele Peticca che si è classificato in quarta posizione nella classe SuperOpen in sella alla Ducati 1000 preparata da Daniele Parravano. Considerando che questa è stata la sua prima stagione di gare il risultato è ottimo.
“Ottimi risultati per i nostri ragazzi, sono stati bravissimi – ha commentato il presidente Massimo Datti – complimenti a Francesco per la vittoria ma mi dispiace per Daniel Amadio e Gabriele Peticca costretti a pagare “pegno” al presidente in quanto hanno perso la scommessa di non essere riusciti a salire sul podio”.