E’ stato inaugurato nei giorni scorsi ad Acuto lo sportello Giovani, servizio rivolto ai giovani che vogliono orientarsi negli studi, nel mondo del lavoro, del volontariato e della partecipazione grazie all’aiuto di operatori esperti. In particolare, il servizio promuove lo sviluppo di strumenti a favore dei giovani, fornendo informazioni in diversi ambiti: occupazione (in Italia e in Europa), istruzione e formazione, servizi al territorio, opportunità per giovani e famiglie, volontariato e associazionismo.
Alla cerimonia inaugurale, assieme al sindaco di Acuto Augusto Agostini, hanno presenziato anche il vicepresidente della Provincia di Frosinone Alessandro Cardinali, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli e il consigliere comunale Matteo Franceschetti.
IL SINDACO AUGUSTO AGOSTINI: “UN IMPORTANTE SPAZIO DI ASCOLTO, DISCERNIMENTO E CONSULENZA PER I NOSTRI GIOVANI”
“Una opportunità importante per i nostri giovani – ha commentato il primo cittadino Augusto Agostini – la responsabile della biblioteca e i ragazzi del Servizio Civile daranno sicuramente il loro contributo per renderlo utile ed efficace”.
PASQUALE CIACCIARELLI, CONSIGLIERE REGIONALE: “VIVA LA POLITICA DEL FARE!”
“Dopo Vallecorsa, anche un altro Comune della provincia di Frosinone si impegna nel dare servizi concreti alla cittadinanza – afferma il consigliere comunale Pasquale Ciacciarelli – la divulgazione delle opportunità di finanziamento della Regione Lazio e dell’Unione Europea è, da sempre, un obiettivo che insieme alla mia squadra perseguiamo con passione, per dare risposte concrete al territorio. I miei complimenti all’amministrazione Agostini che curerà la divulgazione delle opportunità di finanziamento nel suo Comune, fornendo, al tempo stesso, ai giovani una bussola per concorsi ed opportunità lavorative nel Lazio. È questa la politica del “fare”, che i giovani amministratori come il consigliere Franceschetti incarnano al meglio, impegnandosi in prima persona per portare avanti iniziative finalizzate al coinvolgimento dei propri coetanei e delle piccole imprese del territorio. Complimenti davvero.”