Svelata, finalmente, la location dell’esposizione personale del pittore romano Fausto Delle Chiaie, dopo l’annuncio dato – nei giorni scorsi – dal nostro giornale: è Sgurgola, grazioso paesino sui monti Lepini, dove Fausto, da anni, vive e lavora.
L’evento, organizzato da Enzo Bellardini, appassionato d’Arte di origini sgurgolane ma da tanti anni stabilmente residente in Svezia, si terrà nell’ambito della 67esima edizione della Festa dell’Uva che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre prossimo.
Un’occasione, quella offerta da questa interessante mostra per conoscere anche un’altra talentuosa artista di origini rumene, Gabriela Bajureanu, che esporrà alcune sue opere vicino a quelle di Fausto Delle Chiaie.
La mostra, come spiegano gli organizzatori, si snoderà attraverso un percorso appositamente realizzato nel pieno centro storico del paese, in un angolo antico e straordinariamente panoramico, detto “Bucio Pelliccio”. Proprio tra questi vicoli, a breve, sorgerà un albergo diffuso in grado di ospitare diverse decine di persone per volta: a realizzarlo, lo stesso Enzo Bellardini il quale ha voluto così regalare al suo paese natale una straordinaria opportunità di crescita.