Per il Runners Club Anagni è iniziato il conto alla rovescia. E’ partita, già da diverse settimane, infatti, la macchina organizzativa messa in moto dal prestigioso team capitanato dal presidente Vincenzo Lapomarda in vista della quarta edizione della competizione agonistica “Corri con Lory” che si terrà il prossimo 2 ottobre nel centro storico di Anagni.
“L’iniziativa di creare questo evento è da ricercare nella vera protagonista di questa società, nata nel 2003 per opera, tra gli altri soci fondatori della indimenticata ed indimenticabile Lorella Fontana, una delle prime donne fondatrici della società sportiva podistica, che con la sua passione, dedizione e grande spirito di squadra ha lottato con grande tenacia la sua sfida con la vita non tralasciando mai il suo senso di appartenenza a questo gruppo che ha sempre sentito una parte di sé“, afferma il presidente Vincenzo Lapomarda ad anagnia.com.
Anche per quest’anno la gara, patrocinata dal Comune di Anagni, partirà dalla storica piazza Cavour, per poi procedere attraverso tutto il centro storico e regalando agli atleti un’esperienza sportiva tra le più rappresentative vie di questa suggestiva città medievale.
La gara agonistica sarà, come di consueto accompagnata da una passeggiata non competitiva, che permetterà ai partecipanti di poter contribuire, con una simbolica quota di cinque euro e con la maglia in omaggio, ai progetti della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – che da sempre si dedica alla diffusione della “cultura della prevenzione”.
Per tale occasione – infatti – sarà allestito sul sito di partenza della gara un presidio mobile dell’associazione che permetterà a chiunque volesse, di poter usufruire del servizio di screening gratuito di prevenzione da malattie oncologiche, gestito dal dott. Norberto Venturi.
“La quarta edizione di “Corri con Lory” vedrà inoltre per la prima volta l’ingresso del nuovo sponsor, Banca Mediolanum, che con i suoi Family Bankers, Roberto e Caterina De Cesaris – spiega ancora Vincenzo Lapomarda – questo sponsor sará il supporto della nostra società sportiva in tutte le sue iniziative”.
Il primo ottobre 2022, a casa Barnekow sul corso Vittorio Emanuele di Anagni, sarà ufficialmente introdotto e presentato lo sponsor e saranno forniti i dettagli organizzativi della gara podistica che si terrà il giorno successivo.
“Il Runners Club Anagni – ha concluso Lapomarda – sarà lieta di dare il benvenuto agli atleti ad una giornata di sport da vivere con spirito di allegria ed amicizia”.