Un nuovo tassello si aggiunge alle iniziative per i giovani del Distretto socio assistenziale A e del Comune di Acuto: riapre – infatti – il Centro di Aggregazione Giovanile di Acuto, conosciuto meglio dai giovani e meno giovani del luogo come TBC.
L’Amministrazione Comunale ha messo ancora a disposizione per questa attività i locali della ex stazione ferroviaria. Il Distretto socio assistenziale “A” di Frosinone con Alatri comune capofila in collaborazione con l’ente gestore, Cooperativa Altri Colori, intendono promuovere, anche tramite i Centri di Aggregazione Giovanili, politiche sociali volte alla creazione e alla realizzazione di spazi comuni dove i ragazzi possono interagire guidati da esperti educatori.
Il programma del centro si muoverà nell’ambito della programmazione degli altri CAG del territorio distrettuale (Serrone ed Alatri), lavorando in collaborazione con i servizi sociali del territorio di Acuto presieduti dalla dott.ssa Silvia Proietti. Le attività del Centro sono rivolte ai ragazzi di età dai 12 ai 18 anni e gli orari di apertura sono il martedì ed il giovedì, dalle 16:00 alle 18:30, con attività innovative e all’ avanguardia.
“Siamo soddisfatti della ripresa di questa ulteriore attività a disposizione dei giovani del nostro Paese verso i quali abbiamo da sempre voluto prestare una grande attenzione con una molteplicità di iniziative ed attività finalizzate a creare loro il maggior numero di possibilità per crescere ed inserirsi al meglio nel contesto culturale, sociale ed economico – spiega il sindaco di Acuto Augusto Agostini – l’auspicio è che il Centro trovi le indispensabili adesioni di giovani e torni presto a svolgere la sua funzione importante. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Distretto socio assistenziale “A” e la Cooperativa Altri Colori per la ripartenza di questa attività e per l’opportunità offerta al nostro Comune. Confidiamo che questa collaborazione possa portare risultati sempre migliori per la nostra Comunità e per i nostri giovani”.