CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI FROSINONE: IN MANETTE 62ENNE RESIDENTE NEL CAPOLUOGO
Questa mattina, venerdì 30 settembre 2022, a Frosinone, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 62enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio.
L’uomo dovrà espiare una pena di mesi quattro di reclusione, oltre al pagamento di 200 euro di multa, per il reato di furto aggravato commesso nel Capoluogo ciociaro nel 2009.
L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare per l’espiazione della pena.
CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI PONTECORVO: A DORSO NUDO E UBRIACO URLAVA CONTRO LE AUTO IN TRANSITO; ARRESTATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E UBRIACHEZZA
Nella scorsa notte, ad Aquino, Piazza San Tommaso, i militari della Stazione Carabinieri di Esperia, unitamente al personale dell’Aliquota Radiomobile del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un 21enne, già censito in Banca Dati, poiché ritenuto responsabile del reato di “resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento ed ubriachezza”.
Gli operanti accertavano che l’indagato, in preda ad uno stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze alcoliche, senza alcun motivo, a dorso nudo, urlava contro veicoli e persone in transito. Alla vista dei militari, intervenuti a seguito di specifica richiesta, in fase di controllo opponeva una forte resistenza aggredendo e cercando di colpire con calci e pugni gli operanti, che lo bloccavano traendolo in arresto.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Cassino, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.