Ferentino piange la scomparsa del dott. Cesare Pro Pignatelli, stimato professionista, conosciutissimo e benvoluto nella sua città ma non solo.
Medico di Medicina generale, esperto ed appassionato di “sperimentazione clinica”, medica e chirurgica da oltre 30 anni, esperto di gestione territoriale e domiciliare, pressoché di ogni tipologia di paziente, “in presenza” o “con qualsiasi mezzo informatico o telefonico”, come lui stesso amava dire di sé, per diverso tempo è stato dirigente sanitario apicale di Sanità Distrettuale, dimostrando sempre capacità riorganizzativa delle attività di servizio al pubblico.
Cesare Pro Pignatelli deteneva il titolo di “Principe” per dinastia ed era delegato per il centro e sud Italia dell’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione.
La sua scomparsa – avvenuta ieri, venerdì 30 settembre 2022, all’hospice “La casa delle Farfalle” di Isola del Liri, all’età di 59 anni – ha lasciato attonita l’intera comunità ferentinese, ma non solo; le esequie sono fissate per domani, due ottobre, alle ore 15.00, nella cattedrale di San Giovanni e Paolo.