Tragedia, questa mattina, domenica 2 ottobre 2022 – in località Intignano di Alatri, poco lontano dai confini con il Comune di Veroli, dove un uomo di 58 anni del quale non sono state rese note le generalità è morto a seguito di un malore.
L’uomo, appassionato di montagna, si è accasciato al suolo durante una passeggiata; ad avvisare i soccorsi è stato il figlio.
Sul posto sono giunti, poco dopo, i Vigili del Fuoco e i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico i quali – però – nulla hanno potuto per salvare l’uomo.
LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO
La stazione di Collepardo del servizio regionale Lazio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuta nella tarda mattinata di oggi nel territorio del comune di Alatri, in provincia di Frosinone, per recuperare il corpo senza vita di un uomo di 58 anni colpito, presumibilmente, da un infarto.
L’uomo durante il fine settimana era solito percorrere in solitaria un sentiero impervio in località Intignano. A lanciare l’allarme al NUE 112 il figlio che non vedendolo rientrare a casa ha percorso lo stesso tragitto ritrovandolo poi a terra. Sul posto è giunto il Soccorso Alpino, il personale sanitario del 118 e i Militari dell’Arma dei Carabinieri. Purtroppo inutili i soccorsi. Successivamente è giunto l’elicottero dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a recuperare per via aerea la salma dell’escursionista.