Attimi di tensione e di paura, nel tardo pomeriggio di oggi – martedì 4 ottobre 2022 – in via Bagno, pieno centro storico di Anagni: qui, il conducente di un’auto che procedeva in direzione della circonvallazione sud ha perso il controllo del proprio mezzo ed è andato ad impattare contro una tubazione del gas di pertinenza di un’abitazione privata finendo per tranciarla di netto.
Subito, a causa della rottura, una grande quantità di gas è cominciato ad uscire inonando la zona di un odore acutamente sgradevole che ha messo in allarme i tanti residenti del quartiere.
I primi a giungere sul posto sono stati l’agente Andrea Benassi e l’ispettore capo Claudio Palombo della Polizia Locale di Anagni coordinata dal dott. Giuseppe Nunziata che con senso del dovere e professionalità hanno evacuato alcune famiglie residenti nei pressi e hanno reso inaccessibile la strada al traffico veicolare e pedonale.
Provvidenziale, poi, è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Fiuggi i quali – una volta sul posto – in collaborazione con i tecnici della 2i Rete Gas hanno scongiurato ogni pericolo.
Le operazioni di messa in sicurezza della zona si sono concluse dopo le 20.00.