Nuovo, importante investimento – dopo quello di Colleferro – per GLP, leader globale nella gestione degli investimenti e nella creazione di business nella logistica, nell’infrastruttura dei dati, nell’energia rinnovabile e nelle tecnologie correlate.
Il gruppo – con sedi in tutto il mondo – ha infatti concluso nei giorni scorsi l’acquisto di un terreno nella zona industriale di Anagni, su cui verrà sviluppato un magazzino di Grado A, la cui superficie commerciale utile totale è di circa 22.000 mq.
L’apertura del cantiere è prevista per novembre di quest’anno; l’immobile sarà disponibile entro il secondo trimestre del 2023. Il magazzino verrà dotato di certificazione BREEAM Very Good.
Nell’acquito, il gruppo GLP è stato supportato, tra gli altri, da Dentos (Legal, Financial & Tax advisor).
“Il mercato romano è uno dei mercati istituzionali più dinamici per la logistica italiana e si sta sviluppando soprattutto lungo l’autostrada A1, asse principale del Paese – ha spiegato Marco Belli, Country Director di GLP Italy – con questa acquisizione, che va ad accrescere la nostra pipeline di asset di prossima realizzazione, confermiamo il nostro interesse nel mercato del Centro Italia e della Capitale. Con la domanda di spazi logistici moderni e di qualità che continua a crescere e la difficoltà di trovare nuove aree edificabili in zone ben connesse, questo terreno ci permetterà di sviluppare, un asset logistico moderno e realizzato secondo i più elevati standard ESG con cui potremo supportare al meglio il business dei nostri clienti”.