Un furto andato a segno, un altro sventato da alcuni residenti della zona di via Famelica, periferia di Anagni; qui, nei giorni scorsi, due persone sono stati beccate all’interno di una abitazione della zona e, nel darsi alla fuga, sono stati fotografati e filmati da alcune persone che hanno assistito alla scena.
Probabilmente, si tratta della stessa coppia che poco prima aveva svaligiato l’abitazione di una famiglia che vive poco lontano portando via alcuni monili e qualche banconota. In questo caso, i due malviventi si sono introdotti in una villetta dopo aver forzato l’ingresso, poco dopo le 11 del mattino incuranti del fatto che in quel momento i proprietari erano in casa. Senza difficoltà – come detto – hanno arraffato il possibile e poi sono fuggiti: gli stessi proprietari si sono accorti di quanto accaduto solo qualche minuto più tardi.
Non è andato altrettanto bene il colpo ad un’altra abitazione dove, appunto, qualche minuto più tardi i malviventi sono stati sorpresi ed individuati dai residenti che li hanno filmati, fotografati e segnalati ai Carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo.
Sono molti – malgrado la presenza sul territorio delle Forze dell’Ordine – i furti che stanno tenendo sotto scacco gli esercizi commerciali, le aziende e le abitazioni dei Comuni dell’area nord della provincia di Frosinone. Sempre più spesso bar, ristoranti, supermercati e distributori di benzina vengono presi di mira e derubati da bande di ladri scatenati che sfondano porte e vetrate e portano via ciò che trovano.
Un problema di sicurezza che deve essere affrontato e risolto al più presto.