La scorsa settimana si è riunito il direttivo di “Morolo Futura”, per un esame dell’attività svolta dal
gruppo consiliare e per la programmazione delle prossime elezioni comunali. Dopo una dettagliata relazione del capogruppo, sono intervenuti tutti i presenti, che hanno espresso
il loro apprezzamento per le attività svolte dai consiglieri di opposizione e la ferma decisione di
presentare anche per la prossima competizione elettorale, una lista di giovani con a capo l’avv. Enzo
Moriconi, affiancato naturalmente dagli attuali consiglieri Massimo Misercola e Chiara Evangelisti, “una lista – si legge in una nota inviata a questa redazione – all’insegna del cambiamento e di riconosciute capacità personali e professionali dei componenti”.
L’avv. Enzo Moriconi, nella sua relazione, ha evidenziato che in questi tre anni e mezzo di consiliatura ha svolto la sua funzione di capogruppo di opposizione con fermezza e correttezza, denunciando
l’inadeguatezza dell’operato della maggioranza e formulando puntualmente proposte alternative che, purtroppo, sono rimaste sempre disattese: “gli amministratori attuali – spiega il legale – si sono distinti solamente nel denigrare gli avversari politici e nel disprezzare l’operato della precedente amministrazione, capeggiata dalla dott.ssa Anna Maria Girolami. Basti pensare alla chiusura dell’asilo nido, alla revoca del nuovo piano regolatore (PUCG), alla chiusura dei locali comunali siti nel palazzo della caserma dei Carabinieri, alla revoca dei lavori, già appaltati, della Passeggiata di S. Antonio, al rifiuto della somma di €. 150.000,00 finanziata dall’Amministrazione Provinciale per la realizzazione di un’area ecologica nella Località Madonna del Piano. Tutti provvedimenti che hanno fortemente danneggiato i cittadini di Morolo”.
L’ex sindaco, dott.ssa Anna Maria Girolami, nello stigmatizzare l’immobilismo e l’opera demolitrice
degli amministratori, ha dato la sua piena disponibilità ad appoggiare Enzo Moriconi nella
realizzazione del progetto politico di Morolo Futura, unica e concreta alternativa all’attuale
fallimentare amministrazione: “Enzo Moriconi è un avvocato con esperienza politica e si è sempre battuto per un nuovo corso della politica morolana, non ha mai amministrato il paese e penso sia giunto il momento di dargli questa responsabilità. Ritengo che l’Avv. Moriconi possa essere il Sindaco ideale per risollevare le sorti di un paese ormai abbandonato a sé stesso. Enzo è persona rispettosa e disponibile, che ha sempre svolto la sua attività politica e amministrativa con passione e competenza, solo ed esclusivamente nell’interesse del suo paese, e per questo merita tutta la mia fiducia e quella di tutti i morolani. Saprà sicuramente trasmettere tutta la sua passione, il suo entusiasmo e il suo amore per Morolo ai giovani della sua lista”.