“Gesti, come questa preziosa donazione, arricchiscono chi riceve e chi dona, e beneficia tutta la comunità“. Con queste parole sua eccellenza Lorenzo Loppa, vescovo della diocesi Anagni-Alatri, ha proceduto questa mattina al taglio del nastro del nuovo mezzo donato dai privati alla Caritas diocesana.
Al centro pastorale di Fiuggi terme erano presenti don Rosario e don Alberto, oltre i ragazzi della cooperativa sociale iaiaoh. Un giorno di festa e di solidarietà perché come affermato dal vescovo Loppa “la comunità, come fanno i genitori con i figli più piccoli, ha il dovere di stare vicino ai più fragili”.
Piergiorgio Ballini, codirettore della Caritas diocesana, organizzatore della iniziativa e idealmente presente, ha aggiunto: “Ringraziamo la PMG Italia, nella persona del dott. Roberto Iadecola, per aver dato, alla Caritas della Diocesi di Anagni Alatri, la possibilità di usufruire del progetto mobilità garantita! Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del progetto! Ringraziamo tutti i volontari che ogni giorno si mettono a disposizione dell’Altro, portando un po’ di sollievo e ascolto alle problematiche che in questi giorni ci attanagliano! La provvidenza non ci abbandona mai e siamo sicuri che, nonostante i dati ci dicono che la percentuale di poveri e le richieste di aiuto aumentano con percentuali a due cifre, riusciremo a passare questo momento. Dio non ci lascia mai soli!”.