Un ciclista che percorreva la via Casilina, all’altezza del km 70, in territorio di Ferentino è rimasto ferito dopo essere stato investito da un’auto che sopraggiungeva e che viaggiava nella stessa direzione.
L’incidente è avvenuto attorno all’ora di pranzo di oggi, sabato 22 ottobre 2022, proprio di fronte all’ex ristorante Primavera, luogo nel quale, puntualmente, si verificano sinistri di ogni sorta; già in passato, infatti, diversi sono stati gli incidenti stradali che hanno avuto luogo da queste parti, alcuni dei quali – purtroppo – con esiti fatali.
L’uomo è stato portato all’ospedale di Frosinone; le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi.
Sul posto, oltre al personale dell’Ares 118, anche i Carabinieri della Stazione di Ferentino che hanno coordinato le operazioni di soccorso.
L’incidente di oggi riapre il dibattito sulla questione riguardante la sicurezza dei ciclisti; le associazioni di settore – ma anche tanti ciclisti amatoriali – chiedono a gran voce interventi urgenti da parte del legislatore – dalle richieste di intervento sul codice della strada alla realizzazione di piste ciclabili, dall’uso del casco all’aumento delle garanzie assicurative – affinché si riducano drasticamente i rischi per chi va in bicicletta. Sono tanti, troppi, gli incidenti che vedono protagonisti gli amanti delle due ruote, anche in provincia di Frosinone.