Vola alto – anzi altissimo – il teatro anagnino grazie alla compagnia “Acta est fabula“: la compagine fondata e diretta da Emilio Cacciatori e da Gianna Vari, infatti, ha ricevuto ben sei nomination alla sesta edizione del Roma Comic Off 2022, edizione speciale “Testaccio 100”, con lo spettacolo scritto e diretto da Emilio Cacciatori “La piazza, il vicolo e… pochi sogni”.
La premiazione
Nel corso della serata di premiazione che si terrà domenica prossima 30 ottobre al Teatro Marconi di Roma, “Acta est fabula” potrebbe fare incetta di premi tra quelli in palio per i migliori costumi, la miglior regia, il miglior testo, il migliore attore protagonista (due, per questa categoria, le nomination in lizza con gli attori anagnini Franco Stazi e Giorgio Michelangeli) e la miglior attrice protagonista, per cui è in lizza la giovanissima e bravissima Erika Morrea.
Le parole di Gianna Vari ed Emilio Cacciatori
“Eravamo già soddisfatti per essere stati selezionati tra oltre 50 compagnie, ora ricevere ben sei nomination ci rende orgogliosamente felici – spiegano Emilio Cacciatori e Gianna Vari – questa è la dimostrazione che quando la passione per il teatro è forte e ci si impegna seriamente per migliorarsi nell’arte attoriale, i risultati arrivano. La nostra Compagnia è composta in maggior parte da giovani che hanno ancora tanto margine di miglioramento e questo fa ben sperare per il futuro. Un ringraziamento speciale al nostro pubblico che ci ha seguito fino a Roma per assistere allo spettacolo”.
Il Roma Comic Off
Dal 2015 a oggi, il Roma Comic Off è diventato una vetrina importante per tanti giovani attori, attrici e compagnie, nonché per autori e autrici, registi e sceneggiatori esordienti.
Otto teatri e compagnie da tutta Italia, per due settimane di commedie, cabaret, spettacoli musicali e stand-up, con un unico filo conduttore: la comicità. La kermesse è stata strutturata in una serie di spettacoli in contemporanea (oltre 50 le compagnie partecipanti, fino a 12 spettacoli ogni sera, ciascuno dei quali replicato per due sere consecutive), ospitati in ognuna delle numerose sale aderenti. Svariate sono state le possibilità di scelta: dalla commedia al cabaret, dal monologo comico alla commedia musicale.
Alla Associazione Arci “Acta Est Fabula” Aps e alla sua Compagnia giunga uno straordinario “in bocca al lupo” dalla redazione di anagnia.com e da tutti i nostri lettori affinché tornino dalla Capitale con un buon bottino di premi.