“Abbiamo aspettato l’ufficialità da parte della FMI, adesso possiamo affermarlo con forza, Diego Colella detto “pupillo”, alfiere dello Zafo Team Racing ha conquistato il secondo posto nella classifica generale del campionato italiano CIV Classic, titolo che è stato vinto da Duilio Damiani“; ad affermarlo, con una punta di orgoglio, in una nota inviata a questa redazione, è il presidente del Motoclub Ferentino Massimo Datti.
“La stagione – spiega Datti – era iniziata in sordina, progetto nuovo, classe nuova, moto da rodare ma dopo la doppia gara di Vallelunga dove conquistava in entrambe le gare il terzo gradino del podio è sopraggiunta quella consapevolezza di poter arrivare a raggiungere risultati importanti“.
Saltate le due successive gare di Varano in quanto concomitante con la gara europea Endurance al circuito “Paul Ricard” di Le Castellet in Francia e Cremona per impegni lavorativi, a Magione saliva sul secondo gradino del podio per poi accontentarsi della quinta posizione nell’ultima gara di Misano Adriatico che gli ha permesso di raggiungere il prestigioso risultato.
LE PAROLE DI DIEGO COLELLA: “ORGOGLIOSO DI QUESTO RISULTATO”
“Stagione positivissima – fa sapere Diego Colella – ho fatto esperienza in questa classe, contentissimo del risultato che andrà ad arricchire la bacheca del nostro Motoclub, ma soprattutto con la testa già all’anno prossimo dove spero di migliorare la classifica finale. La concorrenza è di altissimo livello ma ce la metterò tutta affinché un altro titolo italiano venga conquistato dal nostro prestigioso Motoclub. Voglio ringraziare i miei amici dello Zafo Team Mario Tersigni e Gianni Di Sarra che mi hanno spronato all’inverosimile ma un “abbraccio” affettuoso lo merita Mario Zafogass Tersigni che si è sobbarcato tutta l’assistenza meccanica. Un ringraziamento ai tanti amici del Motoclub Ferentino per il sostegno morale ad ogni gara, la medaglia che andrò a ritirare a Verona è principalmente dedicata a loro. Ringrazio la mia famiglia alla quale ho tolto il poco tempo libero che avevo per dedicarmi a questa mia passione, mi farò perdonare”.
IL PRESIDENTE DEL MOTOCLUB MASSIMO DATTI: “ANCHE QUEST’ANNO IL NOSTRO CLUB AVRA’ IL SUO NOME SCALFITO NEGLI ANNALI DELLA FMI PER AVER CONQUISTATO UN TITOLO COSI’ IMPORTANTE”
“Sono strafelice per Diego che ha raggiunto questo prestigioso risultato tra mille difficoltà – afferma il presidente Massimo Datti – contentissimo perché il suo primo pensiero quando terminava le gare al parco chiuso mi sussurrava “preside’, sono contento per tutta questa gente che è venuta a vedere le nostre gare affrontando mille sacrifici”, contentissimo perché ci ha messo anima e corpo pur di dimostrare che la “famiglia” del Motoclub Ferentino è una “famiglia” sana e vincente dove tutti stanno sullo stesso piano e non esistono “primedonne”. Approfitto per ringraziare tutti i Team che hanno onorato i nostri colori sulle piste italiane e portato in alto il vessillo del Motoclub Ferentino: Zafo Team Racing, D’Aliesio Racing e Parravano Corse”.