Si è svolto domenica 6 novembre, a Serrone, il recupero della prima edizione del trofeo “Sulla Strada del Cesanese”, inizialmente previsto a settembre.
Un successo di partecipanti e di pubblico che pone il sigillo alla prima edizione della manifestazione podistica di corsa in salita con partenza Piazza Pais “La Forma” di Serrone e arrivo in piazza R.Lulli nel centro storico di Serrone.
Sulla distanza di circa 8 km, sale sul gradino più alto del podio maschile Domenico Liberatore con il tempo di 31’52” della società Podistica Solidarietà. Seconda posizione del podio per Pietro Garbotti con il tempo 32’24” terzo Diego Papoccia con il tempo di 34’02” entrambi della società Runners Team Ferentino.
Per le donne prima su tutte a arrivare piazza Lulli a Serrone, Simona Magrini con il tempo di 41’24” dell’Atletica Olibanum Overrunners di Olevano Romano, seconda Loredana Berardinelli con il tempo di 44’21” della societa GSBR Bancari Romani e terza Elisabetta Salimei con il tempo di 46’27” della società Endurance Training.
Presenti tra gli altri, il Sindaco Giancarlo Proietto, l’assessore al decoro Mario Terenzi, il consigliere Andrea Lucidi delegato ai Grandi Eventi e il vice presidente dell’Opes Italia Luigi Romani.
Informazioni sul sito www.atleticafrosinone.it
I ringraziamenti degli organizzatori vanno: a tutti i partecipanti alla gara, a tutta l’Amministrazione Comunale di Serrone; agli sponsor Bar Lazio, ferramenta Mario Palone, Cantine Terenzi, premiazioni sportive Simeoni; alla Proloco Serrone, alla Croce Rossa sezione Serrone e all’Associazione IPA, per il servizio di controllo e sicurezza sulle strade.