L’amministrazione comunale di Torre Cajetani capitanata dal sindaco Silverio Ubodi ha vinto il bando per il Servizio Civile Universale. I posti disponibili per i giovani volontari (che devono avere una età compresa tra i 18 e i 28 anni) saranno 10, da dividersi in tre progetti: Beni culturali, manutenzione del centro storico ed urbano, assistenza ad anziani e persone diversamente abili.
Da dicembre verranno aperti i bandi per le candidature.
Un bel risultato nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, nello specifico i consiglieri comunali Gabriele Lanzi (Politiche giovanili) e Luca Dell’Uomo (Cultura) e la società Nomina SRL.
“Credo che il Servizio Civile Universale possa essere un banco di prova importante per ciascuno dei volontari perché in questi mesi avranno modo di conoscere il funzionamento dei servizi pubblici e lavorare a progetti stimolanti – commenta il primo cittadino Silverio Ubodi – ringrazio i giovani che prenderanno parte al bando perché saranno una grande risorsa per il Comune di Torre Cajetani”.
Anche il delegato alle Politiche Giovanili Gabriele Lanzi ha espresso la propria soddisfazione: “il Servizio Civile Universale è un momento di svolta per la nostra comunità: servirà a rafforzare ulteriormente il rapporto tra giovani e istituzioni regalando ai volontari un’esperienza altamente formativa”.
Gli fa eco Luca Dell’Uomo, delegato alla Cultura, che afferma: “il Servizio Civile Universale è una bella opportunità per il Comune e per i ragazzi che in questo modo potranno regalare nuove risorse alla propria comunità”.