Emergenza nell’emergenza in zona Calzatora, poco fuori Anagni, dove nella tarda serata di ieri, sabato 19 novembre 2022, un importante smottamento ha compromesso la già grave situazione relativa alla strada antistante al Collegio Leoniano, mandando ancor più su tutte le furie i tanti residenti della zona.
A contribuire all’ulteriore franatura, le piogge degli ultimi giorni; l’ulteriore incidente occorso ieri sera, peraltro, ha lasciato senz’acqua diverse abitazioni della zona tanto che, avvisati dagli stessi cittadini, i responsabili dell’ente comunale hanno dovuto richiedere l’intervento urgente dei tecnici del gestore del servizio idrico.
“L’acqua dai rubinetti è tornata a scorrere dopo alcune ore di fermo – fanno sapere i residenti – ma il problema reale, quello riguardante la frana, persiste e non si riesce a risolvere. Vorremmo sapere, a questo proposito, cosa si sta facendo, visto che i lavori che sarebbero dovuti iniziare diverse settimane fa non sono ancora iniziati e a pochi centimetri dalla frana c’è un escavatore fermo, da giorni, col pericolo reale che prima o poi possa cadere di sotto e finire sulle abitazioni”.