3 a 2: questo il risultato finale del match che ha visto protagonisti ieri, sabato 19 novembre 2022, l’A.S.D. Piglio Calcio e il Città di Olevano Roma. Ottima – dunque – la prestazione del team guidato da Mister Claudio Cenciarelli, nonostante la piena emergenza.
I pigliesi passano subito in vantaggio con Federico Ercoli Federico ma gli avversari trovano subito dopo il pareggio con Appodio; non passano neanche cinque che il Piglio torna in vantaggio ancora con Ercoli che con un potente tiro da fuori area batte il portiere Bonuglia. Il primo tempo, dunque, si chiude con il temporaneo vantaggio della squadra di casa.
Nella ripresa gli ospiti cercano di nuovo il pareggio ma il Piglio tiene bene il campo e trova il gol che chiude la partita con Franchini; gli ospiti accorciano le distanze al 94esimo.
“E’ stata ottima prestazione da parte di tutti: avevamo alcuni giocatori fuori e nonostante queste difficoltà ha vinto lo spirito di squadra mettendo tutto quello che era necessario per vincere”, ha commentato l’allenatore Cenciarelli.
Gli fa eco il direttore generale Luigi Bruni: “dovevamo tornare a muovere la classifica, dopo due sconfitte, e siamo venuti fuori con lo spirito che ci deve contraddistinguere da questa partita fino a fine campionato. C’erano assenze pesanti come già ha sottolineato il nostro mister ma sapevamo che il gruppo poteva rispondere a queste difficoltà. Ora ci godiamo insieme alla società questa bella prestazione sempre però tenendo a mente che da martedì si torna a lavorare intensamente”.
LE FORMAZIONI
A.S.D. Piglio
1 Del Signore
2 Serafini
3 Alessandri L
4 Felli
5 Franceschetti
6 Ercoli F
7 Desideri
8 Rognoni
9 Franchini
10 Ceccaroni
11 Franceschetti
Allenatore Cenciarelli
12 Noro
13 Scarfagna
14 Ercoli T
15 Alessandri S
16 Atturo
17 Castillo
18 Graziani
19 Lolli
20 Ercoli E
Città di Olevano Calcio
1 Bonuglia
2 Petrucca
3 De Persio F
4 Ahmed
5 Riccardi
6 Ranaldi F
7 Appodio
8 Sterbini
9 Ranaldi E
10 Carletti F
11 Mattei
Allenatore De Angelis
12 Cera
13 De Persio M
14 Rossi C
15 Rossi E
16 De Angelis G
17 Cera G