Nuova acquisizione nel Comune di Anagni per GLP – dopo quella dello scorso mese – che ha rilevato un secondo terreno dove verrà sviluppato un magazzino di Grado A con una GLA di 28.000mq. GLP possiede già in quest’area un immobile esistente, locato a operatori del settore dei trasporti e della cosmesi.
L’inizio dei lavori è previsto per aprile 2023 e l’immobile sarà disponibile entro la fine del prossimo anno. La struttura sarà costruita secondo i più elevati standard di qualità ed ESG e il magazzino sarà certificato BREEAM Very Good.
Dentons ha supportato GLP in qualità di advisor legale, finanziario e fiscale.
“Questo è un ottimo esempio della nostra strategia per l’area, in cui vogliamo realizzare un Parco Logistico Diffuso – ha spiegato Marco Belli, Country Director di GLP Italia – l’area industriale di Anagni gode di ottimi collegamenti stradali e si trova in prossimità di un altro appezzamento di terreno acquisito da GLP nel mese di settembre. Entro la fine del 2023, GLP possiederà e gestirà tre moderni magazzini logistici entro un raggio di un km. I due nuovi lotti sono ubicati in una delle migliori aree edificabili del polo industriale di Anagni, entrambi già urbanizzati e pronti per la costruzione. Con la carenza di terreni edificabili e la crescente domanda di spazi, l’area continua ad essere percepita come una delle sedi più importanti del mercato logistico della Capitale”.