Atterraggio di emergenza nelle campagne di Anagni, oggi pomeriggio – giovedì 24 novembre 2022 – per un elicottero in missione addestrativa pianificata sui cieli dell’area nord della provincia di Frosinone
L’episodio si è verificato a metà pomeriggio e fortunatamente, nell’occorso, nessuno è rimasto ferito. Sul luogo dell’atterraggio, nei pressi del centro logistico Lidl e non lontano dalla sede del Consorzio di Bonifica a sud di Anangi e dalla via Anticolana, si sono immediatamente portati i Carabinieri della stazione di Anagni agli ordini del mar. Massimo Crescenzi che hanno presidiato l’area.
Probabilmente, la causa di quanto accaduto potrebbe andare ricercata in una manovra cautelativa prevista dalla procedure di sicurezza al presentarsi di talune specifiche indicazioni provenienti dalla strumentazione di bordo; in ogni caso, di solito, gli equipaggi sono costantemente addestrati a gestire questo tipo di contingenze.
I Vigili del Fuoco di Fiuggi sono anch’essi prontamente intervenuti sul luogo dell’accaduto per le operazioni di messa in sicurezza dell’area ed il successivo recupero dell’elicottero.