“Ci siamo presi un pò di tempo prima di realizzare questo post per poter metabolizzare la fortissima emozione vissuta ieri sera. Ci siamo classificati secondi al Premio Mia Martini ed abbiamo toccato il cielo con un dito”; un lungo post, scritto col cuore, per informare i tanti fans che li seguono dell’importante risultato ottenuto ieri sera, sabato 26 novembre 2022, alla finalissima della 27esima edizione del premio “Mia Martini” che si è tenuta nel teatro comunale “R. Gentile” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria: i Gemini – famosa rock-band di Anagni – aggiungono al loro albo d’onore un altro importantissimo risultato, a dimostrazione del fatto – qualora ce ne fosse ancora bisogno – di essere tra le migliori band italiane.
“Noi torniamo a casa portando un importante premio, ma portando via – soprattutto – l’aumentata certezza che quello che stiamo facendo è esattamente quello che vogliamo fare!”, scrivono Antonio, Andrea e Marco Sambalotti su Facebook; e ancora: “vi sveliamo un piccolo segreto: sono molti anni che tentiamo di accedere anche solo alle preselezioni e non eravamo mai riusciti ad andare oltre gli ascolti della direzione artistica. Il secondo posto è per noi una vittoria proprio per questo. Ma la vittoria più importante è stata quella di poter partecipare ad una manifestazione di tale calibro nazionale, conoscere alcune persone quali Nino Romeo Bis, Franco Fasano, Veronica Maya, Carmela Novaldi, Roberta Bonanno, Francesco Malapena, Antonino Spadaccino e Filippo Maria Broglia
Inoltre, aver trascorso dei momenti di intima condivisione con il nostro amico Phebo ci ha ulteriormente resi consapevoli che la collaborazione, il rispetto, l’appoggio reciproci sono qualcosa che può far parte di questo mondo anche se a volte è difficile credere che sia così. Un ringraziamento speciale a tutti voi che ci seguite che vi siete spesi dal primo momento per sostenerci e che avete seguito e commentato la finale in tantissimi. Siete stati il “dodicesimo uomo in campo” (cit. Antonio)! Un grazie speciale a Keep Hold Music, Starpoint Corporation Srl, Andrea Fresu e Francesco Vidoni e Radio Medua”.
LE PAROLE DEL SINDACO DI ANAGNI AVV. DANIELE NATALIA
“I Gemini, la rock band simbolo di Anagni, ha vinto il secondo posto nella categoria Emergenti al Concorso “Premio Mia Martini”, uno dei più importanti riconoscimenti della canzone italiana”; sono le parole del sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia.
“Si tratta del premio storico che viene concesso dalla critica musicale agli artisti che si siano particolarmente distinti e che siano stati apprezzati dagli addetti ai lavori del settore canoro. Un altro grande successo ottenuto dai Gemini, ragazzi dei quali Anagni va fiera. Congratulazioni!”
Ai Gemini, nostri cari amici, vanno i complimenti della nostra redazione e di tutti i nostri lettori! Continuate così!