Sette nuovi ecografi di ultima generazione per un ulteriore salto qualità delle UOC di Ostetricia e Ginecologia della Asl di Frosinone.
Grazie al finanziamento regionale “scheda 51 del dgr 861/2017” e i fondi del PNRR, i reparti dello Spaziani di Frosinone, del Santa Scolastica di Cassino, del Santissima Trinità di Sora e del San Benedetto di Alatri, possono da oggi vantare macchinari di altissima fascia, gli stessi presenti nei più importanti nosocomi delle grandi città italiane.
Si tratta degli ecografi Hera W9 dotati di software aggiornati alle ultime esigenze in campo ginecologico e ostetrico, capaci di generare immagini in 3D, 4D fino al 5D, di aiutare a formulare diagnosi più accurate e complete, aumentando la sicurezza e l’efficienza nella cura della salute delle donne.
I macchinari forniscono immagini straordinariamente più chiare degli organi interni, attenuando le caratteristiche tipiche delle immagini a ultrasuoni leggermente sfocate rispetto alla visione reale, dei flussi sanguigni (in maniera tridimensionale) e l’anatomia in 3D ad alta risoluzione dei nascituri.
“L’arrivo di questi nuovi ecografi di alta gamma – sottolinea il Direttore della UOC Ostetrica e Ginecologia P.O. Frosnone-Alatri Dott. Michele Desiato – ci consentirà di ottenere delle diagnosi più accurate e di fornire anche a livello ostetrico un servizio di qualità senz’altro superiore rispetto al passato”.