I Carabinieri della Stazione di Fiuggi, a conclusione di attività di accertamento avviata a seguito dell’abbandono di rifiuti composti da scarti domestici ed urbani, hanno sanzionato amministrativamente una 28enne residente a Trivigliano.
Gli accertamenti svolti sui rifiuti domestici, rinvenuti su un terreno di proprietà comunale lungo la via Prenestina Antica, hanno consentito di indentificare la responsabile, alla quale è stato successivamente notificato il provvedimento di illecito amministrativo che prevede il pagamento di una sanzione di 600 euro.
Inoltre le è stato imposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, come disposto dal decreto legislativo n. 152/2006 più noto come “Testo Unico Ambiente”.
Nei mesi scorsi, sempre i Carabinieri di Fiuggi, avevano sanzionato un 18enne di Tivoli, che aveva abbandonato rifiuti urbani sulla SS Prenestina all’altezza del Km.29,00, e due uomini ed una donna, rispettivamente di anni 54, 22 e 23 residenti a Guarcino e Torre Cajetani, che avevano abbandonato rifiuti domestici ed urbani lungo la via S.S. Anticolana.