L’Amaro San Marco dell’azienda Sarandrea è stato eletto “Liquore dell’anno 2022” e vince la medaglia d’oro allla quinta edizine del London Spirits Competition, oltre al premio come miglior prodotto in competizione. Le medaglie ricevute sono un riconoscimento importante per il mondo dell’industria liquoristica. L’Amaro San Marco ha ottenuto un punteggio elevato nella valutazione della qualità, per il valore del prodotto e per la presentazione dello stesso.
La London Spirits Competition è una delle principali competizioni internazionali di spirits nel suo genere, che si svolge ogni anno a Londra e si distingue dalle altre competizioni premiandoli per la loro bevibilità, valutandoli per la loro eccellenza a tutto tondo ed in che modo contiene sapore, aspetto e valore.
La commissione giudicante è stata sorteggiata tra i principali professionisti dell’industria liquoristica e distillatori e si è basata su tre criteri primari – qualità, valore e packaging – con un punteggio su una scala di 100 punti.
Organizzatore dell’evento, Beverage Trade Network, che realizza eventi dell’industria delle bevande in tutto il mondo.
I distillati che hanno ottenuto più di 90 punti sono stati premiati con medaglie d’oro, quelli che hanno ottenuto da 76 a 89 punti sono stati premiati con medaglie d’argento, mentre le medaglie di bronzo sono state assegnate ai distillati che hanno ottenuto tra 65 e 75 punti. L’Amaro San Marco ha ottenuto un punteggio molto elevato, tra i primi in assoluto, nei tre aspetti di valutazione: qualità, valore e packaging.
Il riconoscimento come Liquore dell’anno 2022, la medaglia d’oro nella sezione liquori e la medaglia d’oro come miglior prodotto in competizione alla Sarandrea sono un’approvazione definitiva nell’industria liquoristica mondiale.
Sid Patel, CEO di Beverage Trade Network afferma che “i consumatori di marche di alcolici cercano un’esperienza emozionale quando bevono uno spirit, colpendo tutte le note giuste per essere goduto più volte. Insieme alla qualità, gli spiriti sono valutati per il loro aspetto e il loro valore”.
L’organizzazione si è mostrata soddisfatta e lieta, per l’Amaro San Marco Sarandrea ed i riconoscimenti ottenuti hanno dimostrato che i liquori che l’azienda produce sono quelli che i bar manager e i mixologist vogliono tenere nei loro locali e che i degustatori di spirits amano assaporare.
Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.londonspiritscompetition.com
“Siamo lieti che il nostro Amaro San Marco abbia ottenuto un così importante risultato in questa competizione internazionale – dichiara Marco Sarandrea – Ciò dimostra che i nostri prodotti hanno una qualità degustativa ed olfattiva di altissimo livello dovuta all’accurata scelta delle materie prime e ad un processo produttivo accurato e sapiente.
Nata nel 1918 La Liquoreria la Sarandrea si occupa da oltre cento anni di liquori e prodotti fitoterapici, nel bellissimo territorio dei Monti Ernici.
“Il valore del nostro lavoro risiede nell’essere I custodi dell’erbe officinali, il cuore dei nostri prodotti”, conclude Marco Sarandrea.