Torna anche quest’anno l’iniziativa “PiantiAMO un albero“, realizzata e promossa in collaborazione tra le associazioni Cittatrepuntozero e Terradolce.
“Gli alberi – è scritto in una nota inviata a questa redazione – fanno bene all’ambiente, assorbono la CO2 emettendo Ossigeno, tra le altre cose favoriscono la biodiversità e combattono l’erosione del terreno. Crediamo che la lotta per la difesa dell’ambiente vada fatta tutti insieme anche a piccoli passi e questa iniziativa, già al suo secondo anno qui ad Anagni, va nella direzione di difesa dell’ambiente e di tutela dell’ecosistema. Due temi che come Cittatrepuntozero abbiamo posto al centro della nostra agenda politica e amministrativa. Insieme alla cultura ed al turismo, infatti, l’ambiente e l’ecologia sono i punti fondamentali su cui stiamo costruendo e costruiremo la nostra idea di Città“.
“Piantare un albero – è scritto ancora nella nota – è un piccolo gesto con un grande impatto per l’ambiente e per il mondo che verrà. Vieni a ritirare un piccolo albero e contribuisci anche tu nel tuo piccolo a rendere migliore l’ambiente in cui viviamo. Quest’anno saremo presenti domenica 11 dicembre a pantanello e tufano all’uscita della messa. Due zone periferiche della città ancora per fortuna poco intaccate dallo sviluppo industriale e dal consumo del suolo. Ci auguriamo che da qui possa partire la vera svolta ecologica e Green per Anagni“.