Un evento sportivo che ha visto la partecipazione di oltre 130 ragazzi, suddivisi in due categorie, small e big, e che ha riscosso un notevole successo di partecipazione e di pubblico: è il torneo dei Rioni che si è concluso nei giorni scorsi a Paliano, quest’anno svoltosi nella nuova formula invernale.
A farsi carico dell’organizzazione, curata nei minimi dettagli, sono state la Polisportiva “Città di Paliano” e l’associazione “Palio dell’Assunta”; l’evento si è avvalso del patrocinio del Comune di Paliano.
Ad aggiudicarsi il titolo nella finalissima nella categoria “big” sono stati, ai rigori, i ragazzi del rione Poggio Romano mentre, per quanto riguarda la categoria “small” a conquistare il titolo sono stati i giovanissimi del comitato Cappuccini.
LE PAROLE DEL SINDACO DOMENICO ALFIERI
“Lo sport garantisce ogni volta socialità e condivisione – spiega il sindaco di Paliano Domenico Alfieri – bello vedere il nostro impianto gioioso in questi tre giorni. Coniugare alle festività di Natale il torneo sportivo è stato un bel valore aggiunto a tutto il programma. Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato e all’A.S.D. Polisportiva “Città di Paliano” e all’associazione “Palio dell’Assunta” per l’organizzazione”.
LE PAROLE DEL CONSIGLIERE COMUNALE VANORIO CALAMARI
Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle del consigliere comunale con delega alle attività sportive ing. Vanorio Calamari: “un applauso a tutto lo staff della A.S.D. Polisportiva “Città di Paliano” per l’organizzazione di questi tre giorni di sport e divertimento. Complimenti anche all’associazione Culturale “Palio dell’Assunta” per aver avuto l’intuizione di riproporre il torneo in questa veste nuova: mettendo il Natale il sorriso dei bambini ed il gioco più bello del mondo; ma l’applauso più grande va a tutti i ragazzi, giovani campioni, con cui possiamo guardare con fiducia al futuro calcistico del nostro territorio”.