Il 26 dicembre scorso – giorno di santo Stefano – i locali della parrocchia di Santa Maria Assunta di Trivigliano hanno ospitato il tradizionale concerto di Natale della Banda “Città di Trivigliano”.
40 musicanti si sono esibiti eseguendo famosi brani musicali e coinvolgendo il numeroso pubblico accorso per l’occasione. La Banda di Trivigliano è formata da uno storico gruppo che da oltre 30 anni offre i suoi concerti non solo alla sua città ma anche in altri contesti come Comuni, parrocchie ecc.
Dopo il periodo di fermo dovuto all’emergenza sanitaria, la banda ha ripreso in pieno la sua attività. Il presidente Massimo Avoli, con destrezza e abilità, ha saputo tenere unito e coeso il gruppo con l’aiuto del formidabile maestro Vittorio Coladarci.
Da ottobre, dieci bambini si sono iscritti alla scuola di musica e, una volta che avranno trascorso il periodo propedeutico, potranno entrare a far parte della banda che ha un valore sociale sul territorio.
Il concerto del 26 dicembre si è avvalso del patrocinio della Provincia di Frosinone. Tra il pubblico il sindaco di Trivigliano Gianluca Latini con alcuni consiglieri e il sindaco di Fumone Matteo Campoli che più volte ha ospitato la banda nella sua città, l’ultima il 23 dicembre scorso. La Banda ha già nel cassetto altri progetti.