Si è chiusa ieri – nel giorno della Epifania – la settima edizione del contest “Presepi in erba” dedicato alla memoria di Donatella Gismondi, artista anagnina. 96 sono stati i premiati, tra questi gli studenti della scuola primaria “Mons. Luigi Belloli” di Anagni, due classi di catechismo della parrocchia della Cattedrale di Santa Maria Annunziata e diversi altri bambini, singolarmente o in gruppo.
Partecipatissimo è stato l’evento conclusivo che si è svolto alla sala della Ragione, con la partecipazione del sindaco di Anagni Daniele Natalia e di altri esponenti dell’amministrazione comunale, dei ragazzi del centro diurno comunale “Ivan Roiati” accompagnati dalla responsabile dott.ssa Laura Ciangola e di tanti, tantissimi bambini e famiglie.
“Ci tengo a ringraziare Donatella Magliocchetti che, sette anni fa, ha ideato questo concorso; l’associazione ColtivArte e Daniele Gratissi che mi supporta nell’organizzazione; l’amministrazione comunale, con il sindaco Daniele Natalia, gli assessori Carlo Marino e Valentina Cicconi, il consigliere comunale Luigi Pietrucci; grazie agli sponsor “1, 2, 3… Stella!” e “Chessè” per il supporto; grazie ai tanti bambini che hanno partecipato: sono loro i veri protagonisti di questo concorso; grazie anche ai loro genitori“, ha dichiarato Valentina Simionato, infaticabile organizzatrice – da diversi anni – dell’evento.
Nel corso della serata sono stati premiati tutti i 13 presepi in gara; terminato l’evento, i partecipanti hanno potuto continuare a festeggiare grazie allo zucchero filato e ai palloncini messi a disposizione dal parco giochi di Ferentino “1, 2, 3… Stella!”.