Quarto risultato utile consecutivo per il Città di Anagni Calcio, che sul campo neutro di Ferentino vince per 2 a 1 contro i romani della Vigor Perconti, con le reti di Basilico e Flamini.
Parte subito forte la squadra allenata da Salvatore “Sasà” Cangiano e al 10ecimo del primo tempo sblocca il risultato con una bellissima punizione calciata dal numero 9 Giammarco Basilico che fa centro alle spalle del portiere ospite Trawalli. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio con il capitano Gino Flamini che dai trenta metri trova un eurogoal mettendo il pallone sotto l’incrocio al 22esimo del primo tempo. Da segnalare anche una sostituzione forzata per l’Anagni che al 38esimo del primo tempo perde per un piccolo guaio muscolare la punta Lorenzo D’Urso; al suo posto entra l’ex Ross County Raffaele De Vita.
Si va agli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0 per l’Anagni.
La seconda metà di gara riprende con un’Anagni più confusionaria; passano solamente due minuti che arriva il goal della Vigor Perconti che riapre gli scenari: un brutto scivolone del difensore biancorosso mette Zarola appena entrato a tu per tu con il portiere Campagna che non può nulla per evitare il 2 a 1. Al 15esimo del secondo tempo Giorgio Viti in contropiede viene rimontato dal difensore ospite; al 31esimo del secondo tempo, doppia occasione per la squadra del presidente Simone Pace che trova ben due legni nel giro di pochi secondi, prima con De Vita di testa su cross di Viti e poi con D’Arpino che di destro trova anche lui la trasversa. Finisce così la partita con la vittoria del Città di Anagni.
La prossima gara domenica prossima sempre sul neutro di Ferentino: arriva l’Audace 1919. Gli uomini di Sasà Cangiano puntano a continuare la risalita in classifica.
A questo link, l’intervista all’allenatore del Città di Anagni Calcio Sasà Cangiano.
LE FORMAZIONI
ANAGNI
Campagna, Silvestri, Di Razza, Abbondanza, Pralini, Alongi, D’Arpino, Vit, Basilico, Flamini, D’Urso. A disp: Colucci, Bruno, Cataldi, La Terra, Uva, Folli, Camara, Cardinali, De Vita. All: Sasà Cangiano.
VIGOR PERCONTI
Trawalli, La Posta, Castellini, Di Giocchino, Tiravia, Falanga, Ottaviani, Selvaggio, Modugno, Palermo, Finucci. A disp: Paolizzi, Moro, Trinca, Compagnucci, Rante, Antonazzi, Galli, Zarola, Roberti. All: Francesco Bellinati
Marcatori: Basilico 10pt (Ana) , Flamini 22pt (Ana), Zarola 47st (Per).
articolo e foto a cura di Vito Lauretti