Anagni e, in particolare, il periferico quartiere periferico di Pantanello dove risiedeva piangono la scomparsa avvenuta oggi, venerdì 13 gennaio 2023, di Francesca Mazzotta, nostra affezionata lettrice, donna solare con un sorriso capace di riempire di gioia gli animi di chi le stava accanto.
Francesca era molto apprezzata, sia come persona sia anche per il lavoro che ha svolto per una vita: per molti anni – infatti – è stata stimatissima docente di scuola primaria nei plessi di Sgurgola e di Pantanello.
Con lei sono cresciute intere generazioni di giovani anagnini e sgurgolani; da docente ha sempre avuto un obiettivo importante: fornire ai ragazzi conoscenze e competenze ma anche – soprattutto – per formarli in senso più ampio, dar loro basi solide come persone e come cittadini, valori da portare con loro nella vita.
In pensione da qualche anno, Francesca ha lottato fino all’ultimo con coraggio e dignità contro un male terribile che l’affligeva da tempo e che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. A darne notizia, attraverso la nostra redazione, sono i figli, il marito e la famiglia tutta che – si legge in una breve nota inviata alla nostra redazione – “la ricorderanno sempre come una donna forte, determinata e generosa“.
Le esequie si terranno alle ore 15.00 di domani – sabato 14 gennaio 2023 – nella chiesa di Santa Maria della Pietà, in località Pantanello di Anagni.
Questa redazione e tutti i nostri lettori esprimono il più profondo e sincero sentimento di vicinanza e di cordoglio nei confronti della famiglia e in particolare dei figli e del marito, per questa tragica perdita.