Doni, tanti sorrisi e calze della Befana ai bimbi ospiti della struttura “La casa di Andrea” di Roma, per regalare loro una mattinata di allegria e spensieratezza: Quartiere Piscina, Fratres Anagni, il Club Fiat 500 Anagni “Fabio Colatosti”, AIL Frosinone e diversi volontari anagnini si sono recati in visita nei giorni scorsi nella struttura gestita dall’associazione “Andrea Tudisco” e hanno reso felici tantissimi piccoli pazienti in cura presso gli ospedali pediatrici della Capitale.
L’associazione “Andrea Tudisco”, lo ricordiamo, offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino, di “vivere e combattere” la malattia e il disagio attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e di una comunità.
A donare i loro giochi, tutti nuovi ed inscatolati, tanti bambini di Anagni che nel giorno dell’otto dicembre scorso e in quello dell’Epifania hanno li hanno portati nel punto di raccolta organizzato dal Quartiere Piscina, nell’omonimo quartiere di Anagni, e dal Club Fiat 500 “Fabio Colatosti”.
“Ci teniamo a ringraziare i tantissimi bambini anagnini che hanno regalato i loro giochi che poi sono stati consegnati ai loro coetani ospiti della struttura “La casa di Andrea” – fanno sapere i responsabili dell’associazione Quartiere Piscina – grazie anche a Fiorella, presidente dell’associazione “Andrea Tudisco” per averci dato ospitalità e per averci regalato la possibilità di vivere una giornata così emozionante”.
Tra i presenti, nel giorno della consegna, anche Iacopo Scascitelli, alias dottor Ciappotto, giovane anagnino che – da anni, ormai – collabora con l’associazione “Andrea Tudisco” regalando sorrisi e buonumore a tanti bambini che per cause di forza maggiore si trovano a dover trascorrere tempi più o meno lunghi negli ospedali di Roma.
“Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa – fanno sapere gli organizzatori di questa iniziativa – siamo stati felici ed emozionati nel vedere la gioia negli occhi di questi piccoli pazienti. Tramite questi piccoli doni, messi a disposizione di tante famiglie anagnine, abbiamo voluto così essere vicini a tutti i bambini e bambine che hanno trascorso queste festività lontano da casa. Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti e che hanno partecipato a questa nostra importante iniziativa”.