Una delle strade in assoluto più trafficate del territorio, prevalentemente percorsa da mezzi pesanti e da quanti si recano sul posto di lavoro nella zona industriale di Anagni, ma anche una delle strade più disastrate e difficilmente percorribili a causa del manto stradale ormai ridotto ad un colabrodo: a segnalare alla nostra redazione la gravissima situazione di via Osteria della Fontana Villamagna Gorga – specie all’altezza dello svincolo per via Selciatella – sono alcuni nostri lettori residenti proprio nel quartiere di Mola Santa Maria, estrema periferia di Anagni, che quotidianamente devono fare i conti con le terribili condizioni del manto stradale.
“Buche grosse come crateri, mancanza di opportuna segnaletica, allagamenti continui in tutta l’area: una vera e propria vergogna da terzo mondo che classifica chi abita da queste parti come cittadini di serie B“, fanno sapere i residenti.
Alle rimostranze, legittime, dei residenti fanno seguito le dichiarazioni del sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia che, contattato in proposito dalla nostra redazione, ha dichiarato che a breve partiranno lavori di ripulitura della cunetta e del fosso in maniera tale da far defluire l’acqua: “siamo, inoltre, in attesa di ricevere un finanziamento di 500mila euro che ci è stato accordato ma non ancora erogato per rifare completamente il manto stradale nel tratto compreso tra la Farmacia Forli e lo svincolo per la Strada ASI. Sarebbe antieconomico – ha aggiunto il sindaco – spendere di più proprio in questo momento, visto che siamo in attesa di ricevere il finanziamento di cui sopra. Per ora, nei prossimi giorni lavoreremo per ripulire il fosso e per altri interventi in modo da evitare ulteriori allagamenti, chiaramente ripareremo anche le buche, in attesa credo – spero – entro di ricevere entro questo mese i fondi previsti dal finanziamento”.