Un intervento d’urgenza che avrebbe dovuto essere di competenza del Consorzio Regionale ASI ma che, considerata la somma urgenza, è stato realizzato d’iniziativa dal Comune di Anagni, a proprie spese: questa mattina – sabato 21 gennaio 2023 – mezzi meccanici e ruspe erano al lavoro per disostruire le banchine laterali del tratto di strada di via Osteria della Fontana Villamagna Gorga situato nei pressi dello svincolo per via di Selciatella, nel pieno dela zona industriale di Anagni.
Solo un paio di giorni fa, sollecitati da alcuni residenti della zona, avevamo dato conto del problema sul nostro giornale.
I lavori sono consistiti nella rimozione di fanghiglia e di ripulitura dei fossi laterali e nella sistemazione delle buche del tratto di strada di cui sopra; nel corso dell’intervento è stato rimosso un grande quantitativo di rifiuti domestici e di altro tipo, prevalentemente in plastica o altri materiali.
“Un intervento tampone che, almeno per ora scongiura il pericolo di nuovi allagamenti – ha detto il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia ad anagnia.com – ricordiamo, infatti, che entro pochi giorni verrà erogato il finanziamento di 500mila euro ottenuto dalla nostra amministrazione comunale con il quale verrà sistemato l’intero tratto di strada che dalla farmacia Forli, a ridosso della via Casilina, arriva fino allo svincolo per la strada ASI“.